Pompei con l'Archeologo - 3 ore

Scritto il 23/07/2024
da Daniele Coppola


 

Descrizione

Oggi Pompei è il sito archeologico più visitato al mondo, una raccolta delle rovine della città immortale situata nella regione Campania. Le rovine di Pompei sono uno dei siti archeologici più straordinari al mondo, principalmente a causa dell'eruzione del Vesuvio del 79 d.C., che distrusse l'antica città.

Potrai scegliere l’orario di partenza che preferisci, in base alle tue esigenze. Qui inizierà il tuo viaggio indietro nel tempo, con un tour di 2 ore di Pompei accompagnato da un archeologo. Dopo l'acquisto del biglietto di ingresso (solo per adulti, i bambini entrano gratuitamente), la guida turistica ti condurrà all'interno delle rovine.

L'antica città romana di Pompei è l'unico luogo al mondo preservato dalla cenere causata dall'eruzione del vulcano; per questo motivo camminerai tra le sue strade antiche, scoprendo cosa accadde nel 79 d.C. Esplora a fondo tutte le attrazioni imperdibili grazie al nostro tour di Pompei con archeologo. Tra i punti di interesse suggeriti ci sono: il piccolo teatro (Odeon), decorato con marmi policromi e originariamente coperto da un tetto (ora scomparso) per migliorare l’acustica; il grande teatro, di dimensioni imponenti e composto da tre diverse aree; le terme, che erano i bagni pubblici, particolarmente frequentati dai Romani più abbienti e dotati di piscine, palestra, ecc.; il tempio di Apollo, uno dei luoghi più antichi di Pompei, collegato alla piazza del Foro, un altro luogo che merita sicuramente una visita.

Questa è un'esperienza imperdibile per gli appassionati di archeologia e storia. Trascorri il tuo tempo all'interno delle rovine con il tour di Pompei e un archeologo per realizzare uno dei tuoi sogni!

Cosa è incluso?

- Guida archeologica
- Servizio salta fila

Esclusioni

- Biglietto d'ingresso
- Trasporto
- Mance
- Pranzo